CONDIZIONI GENERALI DI CONRATTO
Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di ricambi e/o accessori originali effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.csserviceshop.it, appartenente a Global Service di Capobianco Salvatore, P.IVA 02211710849, con sede in Via Bruno Buozzi, 223 – 92029 Ravanusa (AG).
Ai servizi resi e alle vendite effettuate da CS Service si applicano le norme del Codice del Consumo D.lgs. n. 206/2005, del Commercio elettronico D.lgs. n. 70/03 e della tutela della riservatezza di cui al D.lgs. n.196/03.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le vendite effettuate dal Venditore sul Sito Web e possono essere modificate ed aggiornate in qualsiasi momento dal Venditore.
Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.
Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione.
CONDIZIONI DI VENDITA
I contratti di vendita dei prodotti sul sito www.csserviceshop.it, si considerano conclusi al momento in cui perviene l’ordine di acquisto effettuato dal cliente a CS Service e quest’ultimo lo accetta. CS Service invierà tempestivamente al cliente ricevuta dell’ordine di acquisto effettuato dal cliente. Il cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle.
Il cliente compilando la scheda del proprio ordine per la conseguente esecuzione del contratto a distanza autorizza CS Service a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito. I dati personali sono raccolti esclusivamente con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria per eventuali controlli.
Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 CS Service in qualità di Titolare del trattamento dei dati, è tenuto a fornire chiarimenti in relazione alle finalità e modalità di trattamento dei dati personali dei clienti e/o consumatori, ai soggetti cui possono essere comunicati e dei diritti da tutelare in relazione alla gestione dei dati personali.
Per iniziare il processo di ordinazione, è necessario innanzitutto aggiungere l’articolo desiderato al carrello cliccando sul rispettivo pulsante.
Il carrello Le mostrerà il riepilogo relativo al prodotto, prezzo, quantità e totale. Se le informazioni fornite sono corrette, per andare avanti, dovrà cliccare su “Procedi con l’ordine”. Qui dovrà inserire i dettagli di fatturazione ed eventuali informazioni aggiuntive.
Prima di procedere all’invio definitivo dell’ordine attraverso il contenuto del carrello, viene visualizzato ancora una volta l’intero contenuto dell’ordine. Avrà quindi la possibilità di apportare ulteriori modifiche all’ordine. Dopo aver inserito le modalità di pagamento potrà cliccare sul pulsante “Effettua ordine”.
Gli acquisti dei prodotti, disponibili come illustrati e descritti online nelle relative schede descrittive e tecniche, sono effettuate dal cliente al prezzo indicato sul sito, al momento dell’inoltro della conferma d’ordine, oltre alle spese di spedizione, come visualizzate all’atto dell’acquisto.
Le spese di spedizione ammontano ad € 7,99 per ordini inferiori nel totale ad € 99,00. Per ordini pari o superiori ad € 99,00 la spedizione è gratuita.
Tutti i prezzi indicati sul Sito sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi di IVA. Le spese di spedizione, qualora dovute, sono indicate separatamente e sono comprensive di IVA.
Cliccando sul pulsante “Effettua ordine” Lei formalizza un’offerta vincolante per concludere un contratto di compravendita. Verificato l’avvenuto pagamento riceverà una e-mail riepilogativa di conferma che costituisce accettazione della Sua offerta. Il contratto di compravendita è da considerarsi finalizzato esclusivamente con l’avvenuta conferma della spedizione.
Può stampare i dati relativi all’ordine da Lei effettuato immediatamente dopo l’invio dell’ordine stesso.
CS Service dà seguito all’ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto, costituito da prezzo di acquisto e dalle spese di spedizione, come indicato nell’ordine di acquisto.
Nel caso in cui il prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente all’ordine di acquisto, l’Utente viene informato per e-mail e l’ordine di acquisto viene cancellato. Se il pagamento è già stato eseguito, CS Service provvede al rimborso assieme alle spese di spedizione, entro quindici giorni a decorrere dal giorno successivo all’invio dell’ordine di acquisto. L’importo del rimborso viene comunicato per e-mail e accreditato con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
CS Service declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nell’accredito che dipendano dall’istituto bancario o dal tipo di carta di credito utilizzata per il pagamento.
CS Service si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento, a propria esclusiva discrezione e senza preavviso, il prezzo dei prodotti di volta in volta presenti sul Sito, fermo restando che qualsiasi prezzo in vigore al momento dell’ordine di acquisto rimarrà fermo e immodificabile.
In caso di controversia e/o reclamo, CS Service e l’acquirente/consumatore si impegnano a tentare innanzitutto di addivenire ad una soluzione bonaria della controversia e/o del reclamo mediante uno scambio di corrispondenza.
CONSEGNA DEI PRODOTTI
Il bene acquistato, unitamente alla relativa fattura, è consegnato sempre tramite corriere espresso (TNT-FedEX) all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine on-line. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere prospettate dal cliente a CS Service.
La consegna avviene senza ritardo e, al più tardi, entro quattro giorni lavorativi dalla data di conclusione del contratto.
Dopo aver consegnato i prodotti al vettore, CS Service invia al cliente un’e-mail di conferma della spedizione.
In caso di impedimenti alla consegna dovuti al fatto di terzi e/o a cause di forza maggiore, CS Service contatta il cliente per e-mail e lo informa del ritardo nei tempi di consegna. CS Service non è responsabile di eventuali ritardi dovuti al fatto di terzi e/o a cause di forza maggiore.
La consegna si perfeziona nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione del cliente all’indirizzo specificato nell’ordine di acquisto.
Il cliente e’ tenuto a verificare che il pacco sia integro e non danneggiato. Solo dopo tale verifica il cliente dovrà accettare la consegna.
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicituraritiro con riserva e specificandone il motivo sull’apposito documento accompagnatorio. Qualora non venga manifestata al corriere la RISERVA eventuali danneggiamenti da trasporto sono a carico del destinatario e non del corriere o del mittente. Pur in presenza di imballo integro la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento delle merci (Art. 1698, 2 comma del Codice Civile). Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Una volta firmato il documento del corriere il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Nel caso in cui il pacco rappresentasse delle manomissioni o alterazioni visive, il cliente dovrà sollevare la contestazione direttamente al vettore, non ritirare la merce e mandare una mail all’indirizzo assistenza.clientisc@gmail.com.
Il rischio della perdita o del danneggiamento dei prodotti per causa non imputabile a CS Service si trasferisce al cliente nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso del prodotto.
DIRITTO DI RECESSO
Il cliente che ha acquistato prodotti sul Sito ha diritto di recedere dal contratto concluso con CS Service, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dalla data di ricevimento del prodotto. Il recesso deve essere esercitato a mezzo e-mail di posta elettronica all’indirizzo assistenza.clientisc@gmail.com o a mezzo lettera raccomandata.
Il cliente ha a disposizione un periodo di 14 giorni dalla data di ricezione dell’ordine per segnalare la sua intenzione di effettuare il reso.
Il cliente provvede a spedire i prodotti acquistati a CS Service entro 14 giorni dalla data di ricevimento. Il costo diretto della restituzione dei prodotti acquistati è a carico dell’Utente.
I prodotti devono essere restituiti perfettamente integri e opportunamente imballati, preferibilmente nella loro confezione originale, e corredati di tutti gli eventuali accessori. Il cliente è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti acquistati risultante da una loro manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. Una volta ricevuto il prodotto, CS Service si riserva il diritto di valutarne le condizioni, a tutti gli effetti. Il cliente dovrà spedire, insieme ai prodotti, anche una copia dell’ordine di acquisto.
Ai sensi dell’art. 47 comma 2 del Codice del Consumo, le norme in materia di diritto di recesso non si applicano ai contratti di modesta entità, in base ai quali il corrispettivo che il Consumatore
è tenuto a pagare non è superiore ad Euro cinquanta (50), conformemente a quanto sancito dalla normativa UE.
Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso relativamente alle seguenti ipotesi:
contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte di CS Service;
fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni.
PAGAMENTO
Il pagamento dei prodotti acquistati sul Sito si effettua mediante i seguenti metodi:
Bonifico bancario Iban: IT11H0898583070001001003923, carta di credito (Mastercard, VISA) e Paypal.
GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ
I prodotti venduti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia. La descrizione dei prodotti venduti sul Sito è quella che i fornitori, sotto la propria responsabilità, hanno reso disponibile. Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali, anche per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione. CS Service non è responsabile per la mancata corrispondenza tra il prodotto ordinato e la descrizione del prodotto presente sul Sito, nel caso in cui la mancata corrispondenza derivi da errori della descrizione imputabili al fornitore e di cui CS Service non era e non poteva essere a conoscenza con l’uso della normale diligenza.
Tutti i prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dal Codice del Consumo in favore dei consumatori.
Nel caso in cui intenda far valere la garanzia, l’Utente deve mettersi in contatto con CS Service a mezzo e-mail di posta elettronica inviata all’indirizzo assistenza.clientisc@gmail.com.
In nessun caso CS Service è responsabile per l’inadempimento di uno qualunque degli obblighi derivanti dalle presenti Condizioni nell’ipotesi in cui l’inadempimento sia causato dal fatto del terzo e/o da caso fortuito e/o da forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.